lunedì 15 ottobre 2012

Dren Burro Scrub LACOTE-GUAM® : il burro che drena!!


Il mare, scriveva Euripide (486 a.c. - 406 a.c.) 2500 anni fa, guarisce gli uomini. I sali marini sono ricchi di microelementi come il cloruro di sodio, il magnesio, il potassio e il bromo che rendono la pelle vellutata e morbida.


Le virtù terapeutiche dell'acqua di mare erano note gia nell'Antichità, presso Egizi, Greci e Romani e a partire dal XVIII' sec., grazie agli studi del Dottor R. Russel ,ha preso il via quella che viene definita come la "talassoterapia moderna", intesa come metodo naturale di prevenzione e cura che utilizza l'azione singola o combinata delle risorse derivate dall'ambiente marino: clima, sabbia, alghe, fanghi e soprattutto acqua di mare.

GUAM® da sempre sa che le alghe marine sono veramente uniche nel saper concentrare al massimo le proprietà benefiche dell’ambiente marino di cui sono il miglior concentrato.




Personalmente,tengo molto alla cura del mio corpo e per questo mi affido a trattamenti corpo
specifici,come l'esfoliante  Dren Burro Scrub di GUAM®.
Si tratta di un trattamento completo da utilizzare sotto la doccia ad azione esfoliante e drenante,contenente sali marini selezionati,Alghe GUAM®, Pomice, burro di Karitè, mix di oli vegetali (Girasole, Macadamia, Mais, Jojoba, Sesamo).
Il packaging si presenta sotto forma di un tubo bianco da 200 ml con scadenza di 30 mesi e il prodotto in esso contenuto ha una consistenza cremosa dal colore giallognolo,contenente al suo interno dei microgranuli di sale marino e dall’intensa e gradevole fragranza che non so descrivere,ma molto buona.
Questo esfoliante dalla texture cremosa e piacevole sulla pelle, applicato sul corpo sotto la doccia ha una azione drenante che per effetto dell'osmosi, grazie al sale marino, richiama l'acqua in eccesso e la "drena".
Lo utilizzo due volte a settimana  alternandolo con altri prodotti della linea GUAM®,di cui vi parlerò in seguito.Lo massaggio delicatamente e con movimenti rotatori dal basso verso l'alto, per riattivare la microcircolazione,su tutto il corpo,sulla pelle inumidita. Lascio in posa per un paio di minuti e risciacquo,continuando a massaggiare,insistendo sulle aree critiche,come gomiti e ginocchia.
Il vapore sprigionato dal getto d’acqua calda,veicola e potenzia l’effetto  delle sostanze nutrienti contenute in questo scrub,quali il burro di karitè e il mix di oli vegetali di Girasole, Macadamia, Sesamo, Mais e Jojoba, e dulcis in fundo,il suo effetto drenante dovuto ai Sali Marini selezionati e alle Alghe Guam.
L'effetto è davvero sorprendente,la pelle appare come rinvigorita,morbida e dal colorito sano,fin dalle prime applicazioni. Ho poi notato che, le fastidiose sensazioni di gonfiore e stanchezza alle gambe si attenuano e la pelle risulta liscia e uniforme,e per me che faccio un lavoro che mi costringe a stare ore e ore in piedi,è un vero portento,un alleato per gambe belle e snelle.
Se utilizzato in maniera costante,alternandolo ad un fango e seguendo un regime alimentare sano con annessa attività sportiva,riesce a ridurre e contrastare la cellulite.

L’ho acquistato in erboristeria al costo di 11,50 € in promozione,normalmente lo si può acquistare al prezzo di circa 15 € presso tutte le erboristerie,farmacie e parafarmacie.

Chi mi conosce,mi segue su Facebook e su Youtube,sa che non compro e non utilizzo prodotti
che danneggiano la natura e l’ambiente e che sono stati testati sui miei amici animali, sono infatti felice del fatto che LACOTE-GUAM®  adotta una serie di dispositivi utili a ridurre l’inquinamento ambientale e lo spreco delle risorse ed è da sempre amica degli animali,infatti,fin dal momento della sua costituzione nel 1986,non ha mai effettuato test,né ha mai fatto testare i propri prodotti finiti sugli animali.

Questo è tutto,spero che abbiate gradito la mia recensione e che vi sia stata utile.
A presto
CoraNail&MakeUp

1 commento:

  1. Ciao a tutte!
    Vi ricordiamo che siamo disponibili sulla nostra pagina Facebook ufficiale "Fanghi d'alga Guam" per qualsiasi consiglio o dubbio.
    Anzi, restate connesse perchè proprio in questi giorni stiamo lanciando una nuova linea profumatissima per la bellezza e il benessere del corpo...
    A presto dal mondo Guam!

    RispondiElimina