lunedì 3 dicembre 2012

"Blogger We Want You" - Grazia.it






La settimana scorsa ho ricevuto una e-mail di invito da parte di Grazia.it per partecipare ad un contest dedicato a tutte le bloggers,che mette in palio la possibilità di collaborare come blogger ufficiale per il magazine on line di Grazia.it.Li per li,non ho prestato particolare attenzione,perchè ero molto impegnata a
preparare un esame universitario,ma in seguito ho ricevuto anche un messaggio privato su facebook direttamente dallo staff di Pupa che mi informava del contest e mi invitava a partecipare leggendo tutti i dettagli sul link dedicato e con grande stupore e immensa felicità non ci ho pensato due volte ed eccomi qui a raccontarvi di questa meravigliosa iniziativa.




Io partecipo in qualità di beauty blogger,ma il contest è esteso anche ad altre categorie: fashion,design,food e lifestyle bloggers.(Clicca qui per votare)
Il primo passo per poter accedere al concorso indetto da Grazia.it è quello di scrivere e postare un post motivazionale in cui si parla a ruota libera di se stesse e delle proprie passioni e interessi o decidere di andare più nello specifico,scegliendo un articolo o una sezione di Grazia.it preferita reinterpretandola a modo nostro dedicando un post sul nostro blog.

Dal momento in cui conoscete poco o niente su di me ho deciso di scegliere la prima opzione raccontando me stessa e la mia passione più grande: make up e dintorni...

Sono una giovane ragazza siciliana della provincia di Catania,città barocca famosa per il suo patrimonio artistico,culturale e architettonico,per le bontà tipiche siciliane come la pasta alla Norma,i cannoli con la ricotta,l'arancino e il nostro paesaggio reso unico dal maestoso vulcano,la nostra "bedda" Etna.
Sono nata il 18 ottobre del 1982 e grazie a Dio sono una persona fortunata,perchè ho sempre avuto tutto ciò che di meglio si possa avere nella vita,una famiglia meravigliosa che mi ha donato amore incodizionato e trasmesso valori e sani principi e cosa più iportante,mi ha insegnato che per ottenere qualcosa nella vita bisogna lottare e fare molti sacrifici,perchè nessuno ti da niente!!

Ero una bambina dolcissima  e un pò timida,sempre curiosa e con tanta voglia di sapere e conoscere e sin da allora adoravo giocare con le perle della mamma,i tacchi a spillo e i suoi trucchi.Eh bene si!!ero già una appasionata di trucco  e di tutto ciò che riguardava i colori e l'arte,perchè oltre alla passione del make up nutro altri interessi come la pittura,ed è proprio attraverso l'utilizzo dei colori che riesco a trasmettere la mia personalità,è un linguaggio semplice e diretto che mi da la possibilità di far trapelare le mie emozioni e i miei sentimenti.

Nonostante io abbia un cuore e un anima da artista,i miei studi virano su altro,sono laureanda in ingegneria edile-architettura e spero presto di poter tagliare questo ambito e desiderato traguardo,dopo tante sofferenze e diversi ostacoli per potermi affermare sul mondo del lavoro e al contempo dare maggiore importanza e spazio alla mia passione frequentando un corso per make up artist.Voi vi chiederete cosa io voglia fare nella vita,l'ingegnere o la make up artist??io rispondo entrambe,con convinzione e sicurezza,perchè quando si desidera talmente qualcosa con tutto il cuore e l'anima,tutto è possibile,dipende solo da noi ed io c'è la farò!!

Mi sono decisa a creare una pagina facebook solo la scorsa primavera,con a seguito un canale You tube e un blog dedicato,dal nome "CoraNail&MakeUp" che rimanda chiaramente alla mia passione e al mio nome,da Corinne,diminutivo di Cora.
Nonostante io sia una beautyblogger "neonata" il mio forte interesse per il make up,la cosmesi e tutto ciò che riguarda la bellezza,ha fatto si che io venissi notata iniziando qualche collaborazione con alcune aziende cosmetiche e collaborando in qualità di articolista e video tutorialist make up per un portale di trucco,che si chiama Mitrucco.it
Giuro,mi sembrava di vivere un sogno e non pensavo potesse capitare una cosa così bella proprio a me,mi rendo conto che l'impegno,la costanza e un tocco di sana caparbietà alla fine premiano.
Adoro condividere con tutte le donne e le ragazze che mi seguono il mio hobby e mi rende estremamente felice riuscire a trasmettere la mia passione invogliandole a giocare con il make up e a curarsi di più.Non c'è soddisfazione più grande che trascinarle insieme a me nel mio fantastico mondo,dove il primo trucco per essere belle è il sorriso,qualcosa che mai niente e nessuno potrà togliermi,è la mia caratteristica più importante.
“I diamanti sono i migliori amici delle donne”,diceva il mito Marylin Monroe,io dico che i trucchi sono i miei migliori amici e non a caso ho scelto di lavorare proprio con il make up nel mio tempo libero,come hostess in profumeria,consulente fragranze e beauty consultant.In profumeria mi sento in paradiso,è il mio mondo,dove libero la mia fantasia fantasticando su come sarebbe bello lavorare come make up artist,il mio sogno più grande.
E infine,ma non per importanza adoro scrivere e ciò che mi fa felice è sapere che i miei articoli sono apprezzati e possono essere d’aiuto a tutte le donne che cercano nuovi prodotti o semplicemente qualche consiglio e tutto senza ricevere nulla in cambio,soltanto il loro entusiasmo.
Mi piace stare sempre al passo con i tempi,essere alla moda ed aggiornarmi su tutte le novità in tema di make up e bellezza leggendo spesso la sezione ItBeauty di Grazia.it dove prendo spesso spunto e ispirazione per creare nuove nail art o nuovi make up look.

E questo è quanto,un sunto di quello che sono io. Spero che il mio sogno si realizzi.Presto avrete la possibilità di votare il mio articolo,nella speranza che possiate aiutarmi,vi saluto con affetto e alla prossima.
Baci,
CoraNail&MakeUp ( Corinne )



Nessun commento:

Posta un commento